fbpx

Cambridge B2 First

Cambridge B2 First: preparati all'esame Cambridge Assessment English con Easy English Italia. 

Il B2 First, precedentemente noto come First (FCE), è una  Certificazione Cambridge English. È uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo, vieni a trovarci e scopri i tempi e modalità di preparazione offerti da noi Easy English
compila il form e vieni a trovarci per scoprire l’offerta a te riservata.
Easy English Italia - Corsi di inglese Pistoia- Easy English Italia - Cambridge B2 First- Cambridge C1 Advanced

FAQ comuni sulla certificazione Cambridge B2 First

Gli esami del Cambridge English sono strutturati per corrispondere al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Quest’ultimo permette di inquadrare tutti i sistemi di certificazione di lingue straniere in maniera omogenea e standardizzata.

Il quadro comune di riferimento europeo per le lingue è suddiviso in tre livelli:

  • Grado A = Basic
  • Grado B = Independent
  • Grado C =  Proficient

che stanno ad indicare il grado della certificazione.

Questi 3 livelli sono a loro volta suddivisi in altri sottolivelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2. 

ll Cambridge B2 First è l’esame che corrisponde all’ultimo livello del grado B ed è chiamato B2 First.

Chi è in possesso di una certificazione B2 First dimostra di avere le competenze linguistiche per lavorare in modo indipendente in un paese di lingua inglese oppure di frequentare corsi, anche a livello universitario di paesi non anglofoni, tenuti in inglese.

Il B2 Frist è un esame che ricopre tutte le aree di competenza linguistica. L’esame è strutturato da 4 prove: 

  • Reading and Use of English e consiste in:  un mix di tipi di testo e domande diviso in 7 parti. Per le parti da 1 a 4, devi leggere una serie di testi e svolgere attività di grammatica e vocabolario. Per le parti da 5 a 7, devi leggere una serie di testi e rispondere a domande che mettono alla prova la tua capacità di lettura e mostrano che puoi trattare con una varietà di diversi tipi di testi.
  • Writing e consiste neldimostrare di saper scrivere diversi tipi di testo in inglese.
  • Listening consiste nell’: ascolto di uno o più testi registrati e rispondere ad alcune domande. Ascolti ogni registrazione due volte
  • Speaking consiste nel: verificare l’abilità di comunicare. in maniera efficace in varie situazioni mediante un incontro di 2 candidati e 2 esaminatori, per creare situazioni più realistiche di conversazione in lingua inglese.
la durata complessiva dell’esame è di circa 3,5 ore. Cliccando qui puoi trovare degli esempi di test. 

La certificazione non ha alcun limite di validità.

Il Cambridge B2 First ti permetterà di essere ammesso a istituti e corsi di lingua inglese che richiedono un livello intermedio, senza dove ripetere eventuali test. Potrai essere ammesso anche a livelli universitari in paesi non anglofoni che richiedono un livello intermedio d’inglese.

Inoltre tutte le certificazioni Cambridge sono protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione. Questo significa che la certificazione Cambridge è ritenuta valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’esame di stato in ambito universitario e lavorativo.

Sei interessato ad altre certificazioni?

Scroll to Top