fbpx

5 film in inglese per principianti

Se in inverno sogniamo tutti di stare a casa con plaid e copertina a vedere un bel film, in estate sogniamo tutti di stare a casa con condizionatore / ventilatore a vedere un bel film. Il caldo di questi giorni sta togliendo le energie a tutti e dato che è consigliato rimanere al chiuso nelle ore più calde perchè non unire l’utile al dilettevole? Per questo motivo ti vogliamo consigliare 5 film da vedere in inglese, con sottotitoli in inglese, livello principianti.

Abbiamo deciso di fare questa lista perchè scegliere il film adatto non è semplice. Sarebbe facile incappare in pellicole troppo difficili o complicate che vi potrebbero far desistere dal continuare a vedere il film. Per questo motivo Easy English Italia arriva in vostro aiuto.

Se hai già iniziato a seguire i nostri corsi, online o in sede, saranno sicuramente film che sono alla tua portata se non oltre, ma sono comunque un ottimo allenamento per il tuo listening e speaking. Se ancora ti devi iscrivere, questi film possono essere un buon allenamento per arrivare a settembre e sentirsi più preparati prima di iniziare uno dei nostri corsi.

The Hunger Games

A novembre uscirà il nuovo film della saga, un prequel, quindi perchè non fare un rewatch della saga originale? Questo film è un fantasy-distopico che si rivolge a un target preadolescenziale adolescenziale. Questo fa sì che i dialoghi, con un bellissimo accento americano, siano semplici e pertinenti. La pronuncia è chiara e il film scorre in maniera lineare. Questo combo di fattori farà sì che seguire i dialoghi del film non sia affatto difficile, ma al contrario molto piacevole e linguisticamente istruttivo.

The King’s Speeach

Guardare un qualsiasi film con Colin Firth è un’immenso piacere, figuriamoci guardare un film dove questo attore interpreta Re Giorgio, affetto da balbuzie, che dovrà superare per tenere un discorso alla nazione dopo la dichiarazione di Guerra alla Germania nel ’39. In questo film il concetto del linguaggio e delle difficoltà nel parlare sono al centro del film. Proprio per questo, tu che stai cercando di imparare l’inglese, non avrai difficoltà ad empatizzare con il povere Re Giorgio e i suoi sforzi per riuscire a tenere un discorso tanto importante in maniera chiara e sicura. Inoltre in questo caso avrete un accento assolutamente British.

Men in Black

Film cult degli anni di fine anni’90, con una trama leggera e non troppo impegnativa e dialoghi facili da seguire. Inoltre grazie alla presenza di un giovanissimo Will Smith e il suo modo cool di parlare, questo film ci aiuterà, anche, ad imparare diversi vocaboli in slang americano di uso comune.

Forrest Gump

Questo capolavoro ci auguriamo che lo abbiate visto almeno una volta, quindi perchè non provare a rivederlo ma in lingua originale? I dialoghi sono molto semplici e gli attori recitano tutti in maniera chiara e coincisa. L’unico aspetto negativo è che il film è un po’ lungo, ma siamo convinti che non sarà questo a scoraggiarvi. Inoltre se lo avete già visto in italiano, questo potrebbe aiutarvi almeno per sostenere la durata del film.

Finding Nemo

Infine concludiamo con un cartone animato. Essendo un film rivolto a un pubblico di giovanissimi i termini utilizzati sono semplici e la storia e lineare e divertente. Questo film essendo ambientato in un contesto marino vi permetterà di conoscere tanti vocaboli sul mare e sulla vita in acqua, e dato la stagione ci sembra assolutamente in tema! Inoltre se avete dei bambini potrebbe essere un’ottima occasione per passare del tempo insieme in maniera istruttiva per tutti!

In conclusione

Questi erano i 5 film che noi di Easy English Italia, la scuola di inglese a Pistoia, consiglia di vedere per tutti coloro che sono a un livello principiante. Ovviamente vedere solo i film non è sufficiente per imparare la lingua, ma è un modo utile e divertente per mantenere il livello raggiunto o per mettersi alla prova prima di iniziare uno dei nostri corsi. Se vuoi altri consigli utili contattaci e ti aiuteremo in maniera personalizzata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top